IL NUOVO CEAS DI OSIDDA

La tutela, la salvaguardia e la valorizzazione ambientale sono ormai diventate priorità ampiamente riconosciute, richiamate anche nella quasi totalità dei programmi pubblici, a tutti i livelli territoriali. In tal senso il CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) rappresenta una importante struttura di servizio territoriale, che vede soggetti privati e istituzioni del territorio operare in maniera coordinata per promuovere attività di educazione allo sviluppo sostenibile.
Anche il Comune di Osidda ha istituito il proprio CEAS per promuovere presso il territorio di competenza, l’attività di educazione ambientale orientata alla sostenibilità affidando la gestione alla Società Veranu di Lula.
I diversi percorsi formativi che il nostro Centro si propone di realizzare sono pensati come momenti di formazione rivolti, anche contemporaneamente, a differenti fasce d’età al fine di favorire la socializzazione, l’aggregazione, il lavoro in rete, il trasferimento di competenze e lo scambio di buone pratiche.

Commenti

Post più popolari